Innovative Therapies for Lymphoid Malignancies

A cura di:

www.ematologiainprogress.net

Print Friendly, PDF & Email

Palermo, 10-12 novembre 2016

Da giovedì 10 a sabato 12 novembre 2016 si svolgerà a Palermo, presso il Mondello Palace Hotel, la 6th International Conference on Innovative Therapies for Lymphoid Malignancies.

Responsabili scientifici dell’evento sono la Dott.ssa Caterina Patti (Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello, Palermo) ed il Prof. Corrado Tarella (Istituto Europeo di Oncologia, Milano).

L’inaugurazione è prevista per il pomeriggio del 10 novembre con una Lettura Magistrale a cura del Prof J. Gribben (London School of Medicine, London), mentre l’ultima Sessione sarà tenuta nel tardo pomeriggio di sabato 12 novembre.

Ricercatori fra i più prestigiosi nel settore della biologia molecolare e cellulare dei linfociti si confronteranno con clinici e scienziati che in questi anni hanno sviluppato nuovi approcci terapeutici, tanto innovativi quanto efficaci. La conferenza sarà quindi l’occasione per i vari ricercatori per presentare e discutere i risultati del proprio lavoro, condividendolo con i più giovani presenti, nell’ambito di un contesto di esperti di altissimo livello scientifico nel settore della patogenesi e della cura dei linfomi.

Inoltre, l’evento sarà preceduto in data 10 novembre 2016 dal 1° Workshop “Advanced Imaging in Lymphoma” che si svolgerà presso la Sala “Alle Terrazze” di  Mondello, Palermo. Il workshop nasce dalla necessità di aggiornare gli specialisti radiologi, medici nucleari ed onco-ematologi, sui rapidi progressi tecnologici nell’ambito dell’imaging convenzionale e ibrido, creando un momento di incontro tra gli operatori del settore e i massimi esperti nazionali ed internazionali delle varie branche specialistiche.

In allegato possono essere scaricati i programmi degli eventi, unitamente alle schede di iscrizione.

locandina_workshop_19-10-16
programma_6th_lymphoma_palermo_10-10
scheda-iscrizione-wshop
scheda_registazione_vi-meeting_2016

Redazione Ematologia in progress
Redazione Ematologia in progress
www.ematologiainprogress.net
×
Registrati

Iscrizione newsletter

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016 Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa

  • Print Friendly, PDF & Email

    Registrati a Ematologia in Progress per poter continuare la navigazione

    Vai al modulo di iscrizione.

    Sei già iscritto a Ematologia in Progress? Accedi ora.

  • Print Friendly, PDF & Email

    Sei già iscritto a Ematologia in Progress?

    Attenzione: Ematologia in Progress è strettamente riservato a un pubblico di addetti ai lavori:

    Medici, Specialisti, Specializzandi, Biologi, Studenti di Medicina.

    Proseguendo nella navigazione auto-certifichi di appartenere a una delle suddette categorie.