Webinar dal 24 giugno al 15 luglio 2021 – Hematology Passport 1′ semestre 2021 – IL LABORATORIO DI EMATOLOGIA

A cura di:

Print Friendly, PDF & Email

Riparte il progetto Hematology Passport 2019-2022 con il primo semestre 2021 dal titolo “IL LABORATORIO DI EMATOLOGIA”, in versione webinar con 7 appuntamenti pomeridiani. Di seguito le date:

Giovedì 24 Giugno, Venerdì 25 Giugno, Giovedì 1 Luglio, Venerdì 2 Luglio, Giovedì 8 Luglio, Venerdì 9 Luglio, Giovedì 15 Luglio.

L’enorme sviluppo delle conoscenze biologiche nelle malattie del sangue e degli organi emopoietici ha consentito di identificare nuove strategie terapeutiche, sempre più mirate contro bersagli specifici di una o più forme patologiche. Nel contempo, la diagnostica morfologica, immunofenotipica, citogenetica e molecolare, momento essenziale per lo sviluppo del concetto di medicina di precisione, ha ricevuto un impulso straordinario, che ha portato ad una profonda revisione dei concetti classificativi delle malattie del sangue.

In questo contesto, altamente specialistico ed in rapida trasformazione, si iscrive l‘iniziativa HEMATOLOGY PASSPORT, progetto formativo a proiezione quadriennale (durata della specialità oggi in Italia) proposto dal Collegio dei Professori Ordinari di Ematologia delle Università Italiane e patrocinato dall’EHA e da SIE, SIES e GITMO.
Il progetto vuole offrire al medico specializzando e ai giovani specialisti un’occasione di incontro interattivo con gli esperti che dovranno presentare quanto è oggi consolidato e “good clinical practice”, in un mix di laboratorio e clinica di una Ematologia sempre più guidata dalla biologia.

 

Scarica il programma del primo semestre 2021

Iscriviti ai webinar del primo semestre 2021

×
Registrati

Iscrizione newsletter

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016 Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa

  • Print Friendly, PDF & Email

    Registrati a Ematologia in Progress per poter continuare la navigazione

    Vai al modulo di iscrizione.

    Sei già iscritto a Ematologia in Progress? Accedi ora.

  • Print Friendly, PDF & Email

    Sei già iscritto a Ematologia in Progress?

    Attenzione: Ematologia in Progress è strettamente riservato a un pubblico di addetti ai lavori:

    Medici, Specialisti, Specializzandi, Biologi, Studenti di Medicina.

    Proseguendo nella navigazione auto-certifichi di appartenere a una delle suddette categorie.