Hematologic diseases in the elderly

Print Friendly, PDF & Email

Roma, 28-29 aprile 2017

Il meeting dal titolo “Hematologic diseases in the elderly”, dedicato alla cura delle persone di età avanzata con disordini ematologici, avrà sede a Roma, presso Palazzo Brancaccio, nelle giornate di venerdì 28 e sabato 29 aprile 2017.

Il programma dell’evento, organizzato dall’Istituto di Ematologia “L. e A. Seragnoli” dell’Università di Bologna, prevede tre Sessioni dedicate rispettivamente alla fisiologia e valutazione clinica dell’aging, alle caratteristiche specifiche del midollo osseo e delle patologie ematologiche nei pazienti anziani e alla fisiologia e patologia del sistema immunitario in questi soggetti. In aggiunta, Tavole Rotonde su aspetti cardine quali la polimorbidità, la “fragilità” e il trattamento dei linfomi indolenti.

La gestione delle emopatie maligne nei pazienti anziani è un problema in progressiva crescita, che pone sfide complicate e complesse e richiede un approccio altamente personalizzato, che prenda in considerazione i cambiamenti che avvengono con l’età a livello fisico, cognitivo, emozionale, sociale ed economico. In questo meeting verranno affrontate le problematiche emergenti nell’ematologia geriatrica e presentata un’agenda di ricerca per la patologie ematologiche nei soggetti anziani.”

La partecipazione alla conferenza, che si svolgerà in lingua inglese, è gratuita. L’iscrizione online, aperta fino al 18 aprile 2017, è possibile sul website: http://planning.it/Evento/6244/hematologic-diseases-in-the-elderly, dove è anche disponibile il programma preliminare.

 

 

 

A cura di:

www.ematologiainprogress.net

Redazione Ematologia in progress
Redazione Ematologia in progress
www.ematologiainprogress.net
×
Registrati
  • Print Friendly, PDF & Email

    Registrati a Ematologia in Progress per poter continuare la navigazione

    Vai al modulo di iscrizione.

    Sei già iscritto a Ematologia in Progress? Accedi ora.

  • Print Friendly, PDF & Email

    Sei già iscritto a Ematologia in Progress?

    → ISCRIVITI

    → ACCEDI

    Attenzione: Ematologia in Progress è strettamente riservato a un pubblico di addetti ai lavori:

    Medici, Specialisti, Specializzandi, Biologi, Studenti di Medicina.

    Proseguendo nella navigazione auto-certifichi di appartenere a una delle suddette categorie.