2-4 marzo 2018, Parigi – Clinical Updates on CLL and Indolent Lymphoma
La città di Parigi (Francia) sarà la sede del meeting “Clinical Updates on CLL and Indolent Lymphoma” organizzato dall’ESH (European School of Haematology) da venerdì 2 marzo a domenica 4 marzo 2018.
Sotto la presidenza di Christian Buske (Ulm), Catherine Wu (Boston) e Pier Luigi Zinzani (Bologna), il meeting affronterà i diversi aspetti biologici e clinici della Leucemia Linfatica Cronica (LLC) e dei linfomi indolenti, dalle caratteristiche genetiche, alle prospettive immunoterapiche e di terapia mirata, alla stratificazione prognostica dei pazienti.
I Clinical Updates dell’ESH sono meeting dedicati a specifiche patologie, delle quali affrontano i dati più recenti in ambito diagnostico e di gestione clinica. Di impianto pratico, sono basati sulla presentazione e analisi di casi clinici reali, con l’impiego di una tecnologia di voto utilizzata come strumento di auto-valutazione e per favorire l’interazione scientifica. E’ possibile presentare i propri casi clinici, previa registrazione al meeting, sottomettendoli on-line entro il 15 gennaio 2018.
La quota di partecipazione per i “Clinical Updates on CLL and Indolent Lymphoma” è pari a 600€ (300€ per gli ematologi in formazione). La registrazione può essere effettuata on-line sulla pagina web della conferenza (http:/www.esh.org/conference/clinical-updates-on-cll-and-indolent-lymphoma/), dove è anche disponibile il Programma completo.