Borsa di studio “Associazione Cristina Bassi” 2015
Scadenza bando: 1 giugno 2015
Dopo la pausa dell’anno scorso, l’Associazione cristina bassi onlus in memoria di VICKI ARRIGHINI e di CARLA RUDMANN, torna a bandire un CONCORSO PER UNA BORSA DI STUDIO destinata a medici e biologi per svolgere un progetto di ricerca nel campo delle leucemie presso Centri internazionali altamente qualificati.
L’importo lordo della Borsa è di € 16.000
I requisiti richiesti per partecipare al Concorso sono:
- Cittadinanza italiana
- Età inferiore a 45 anni
- Per i medici: esperienza clinica o di laboratorio in Ematologia Generale, Immunologia Clinica, Genetica Medica oppure di ricerca negli stessi campi
- Per i biologi: esperienza in laboratorio di Ematologia, di Immunologia, di Biologia Molecolare, di Citogenetica, comprovata da attestato del responsabile del laboratorio, che ne indichi la durata.
I candidati dovranno presentare:
- domanda in carta semplice completa dei propri dati anagrafici;
- dettagliato “curriculum vitae”
- autocertificazione degli studi universitari compiuti (laurea, specializzazione, dottorato di ricerca), con relative votazioni
- elenco delle pubblicazioni inerenti i campi d’interesse del Concorso
- presentazione di un progetto di ricerca clinica o di laboratorio utile all’avanzamento della conoscenza nel campo delle leucemie acute dell’adulto inerente i seguenti argomenti:
- Diagnostica e terapia delle leucemie
- Valutazione e cura della malattia residua minima
- Terapia genica e terapia cellulare
- Trapianto di cellule staminali ematopoietiche allogeniche ed autologhe: ricerche cliniche e biologiche
I progetti di ricerca dovranno riportare una descrizione sufficientemente dettagliata del progetto stesso, insieme all’indicazione del Centro dove i candidati intendono attuarlo, allegando una lettera di accettazione dallo stesso; inoltre sono richieste due lettere di presentazione. La durata minima dello stage è di sei mesi ed è richiesta buona conoscenza della lingua del paese di destinazione o comunque dell’inglese. Il vincitore dovrà iniziare l’attività presso il Centro prescelto entro e non oltre il 31/01/2016.
Le domande corredate dai documenti richiesti devono essere inviate (fa fede il timbro postale) presso la sede dell’Associazione entro il 1 giugno 2015.
Il Bando è scaricabile sul sito dell’Associazione http://www.cristinabassionlus.it o utilizzando il link in basso. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla sede dell’Associazione o al numero: 3492630285.
Associazione cristina bassi onlus:
sede sociale: via Bottini 23A/14 – 16147 GENOVA tel/fax: 010384255 www.cristinabassionlus.it [email protected]
A cura di:
www.ematologiainprogress.net