Disordini del metabolismo del ferro
20 ottobre 2017
2-4 marzo 2018, Parigi – Clinical Updates on CLL and Indolent Lymphoma
25 ottobre 2017

9-12 dicembre 2017, Atlanta (USA) – 59° ASH Annual Meeting

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Atlanta (USA), 9-12 dicembre 2017

Il 59° Congresso Annuale dell’ASH (American Society of Hematology) avrà luogo ad Atlanta (Georgia, USA) da sabato 9 dicembre a martedì 12 dicembre 2017. Il programma scientifico sarà preceduto, come d’abitudine, dalla giornata dedicata ai Simposi Satelliti, venerdì 8 dicembre 2017.

Il più importante evento dell’anno nel campo dell’ematologia oncologica e non-oncologica, che vede la partecipazione annuale di più di 25.000 specialisti, rappresenta un’occasione educazionale unica, con la possibilità di esaminare migliaia di abstract scientifici e di incontrare e discutere con colleghi ematologi provenienti da tutto il mondo. Il programma di quest’anno evidenzierà particolarmente le due aree innovative della genomica e dell’immunologia, che hanno permesso l’ingresso nella pratica clinica di trattamenti rivoluzionari, portatori di benefici significativi per i pazienti affetti da patologie ematologiche.

In attesa di poter visionare il testo integrale degli abstract accettati per il meeting (che saranno disponibili sulla Home Page dell’evento a partire dal 1° novembre 2017), è già disponibile per la consultazione il Programma Preliminare completo.

Date importanti da tenere presente per chi vuole partecipare al meeting o presentare il proprio lavoro:

  • 20-30 ottobre 2017: finestra per la sottomissione dei Late-Breaking Abstract. Gli abstract accettati saranno pubblicati il 21 novembre 2017.
  • 1° novembre 2017: termine per la registrazione come Non-Member in Training, che permette la partecipazione al Congresso ad un prezzo particolarmente favorevole ($200). Studenti, specializzandi, interni e post-doc inseriti in un programma di training in ematologia possono beneficiare della tariffa ridotta.

E per coloro i quali non potranno essere ad Atlanta, Meeting Webcast delle Sessioni Scientifiche o Educazionali saranno disponibili (a pagamento) alla fine del meeting all’indirizzo www.ashondemand.org. L’ASH News Daily, il giornale ufficiale del meeting, composto da 4 uscite giornaliere con articoli dedicati alle sessioni ed agli abstract di maggiore interesse, pubblicato in formato elettronico sul sito del meeting (http://www.hematology.org/Annual-Meeting/AND.aspx#a1 ), rappresenta un altro utile strumento per seguire “a distanza” lo svolgimento del 59° ASH.

Print Friendly, PDF & Email
×
Registrati

Iscriviti a Ematologia in Progress per ricevere la newsletter e poter personalizzare la tua esperienza sul nostro sito.

×
Sponsor

CON IL CONTRIBUTO INCONDIZIONATO DI

  • Registrati a Ematologia in Progress per poter continuare la navigazione

    Vai al modulo di iscrizione..

    Sei già iscritto a Ematologia in Progress? Accedi ora.

    Print Friendly, PDF & Email
  • Sei già iscritto a Ematologia in Progress? Accedi ora.

    ATTENZIONE

    I contenuti di Ematologia in progress

    sono riservati ad un pubblico appartenente alla classe medica,

    specialisti in medicina, studenti di medicina e addetti ai lavori.

    Proseguendo nella navigazione auto-certifico di appartenere a una delle suddette categorie.

    Print Friendly, PDF & Email