30-31 marzo 2020, Milano (Italia) – Terapie personalizzate nelle neoplasie mieloidi

Print Friendly, PDF & Email

30-31 marzo 2020, Milano (Italia)

La V edizione del convegno “Terapie personalizzate nelle neoplasie mieloidi” è in programma a Milano, presso L’Hotel Michelangelo, nelle giornate di lunedì 30 e martedì 31 marzo 2020.

L’evento ha lo scopo di discutere le implicazioni cliniche delle nuove acquisizioni biologiche nelle neoplasie mieloidi (neoplasie mieloproliferative, sindromi mielodisplastiche, leucemie mieloidi acute) e di discutere linee guida pratiche per l’ottimizzazione del processo diagnostico, della definizione prognostica e della scelta terapeutica nei pazienti, con particolare attenzione alle implicazioni cliniche dell’uso dei nuovi farmaci a bersaglio molecolare e alle possibili complicanze derivanti dal loro utilizzo.

Nel corso dei due giorni di convegno, si alterneranno interventi di esperti italiani del campo, discussioni e letture magistrali, dedicati alle diverse neoplasie ematologiche di origine mieloide.
Il corso è riservato a un numero limitato di partecipanti. La quota di iscrizione è di €100. L’iscrizione è gratuita per gli UNDER 40. Per iscriversi è necessario inviare la Scheda di iscrizione debitamente compilata entro il 20 marzo 2020 alla Segreteria Organizzativa: Accademia Nazionale di Medicina – Galleria Ugo Bassi 2 – 40121 Bologna.
E’ possibile iscriversi on line all’indirizzo: www.accmed.org.

Il programma completo e le modalità di partecipazione sono scaricabili utilizzando il link.

 

 

 

 

 

 

A cura di:

×
Registrati
  • Print Friendly, PDF & Email

    Registrati a Ematologia in Progress per poter continuare la navigazione

    Vai al modulo di iscrizione.

    Sei già iscritto a Ematologia in Progress? Accedi ora.

  • Print Friendly, PDF & Email

    Sei già iscritto a Ematologia in Progress?

    → ISCRIVITI

    → ACCEDI

    Attenzione: Ematologia in Progress è strettamente riservato a un pubblico di addetti ai lavori:

    Medici, Specialisti, Specializzandi, Biologi, Studenti di Medicina.

    Proseguendo nella navigazione auto-certifichi di appartenere a una delle suddette categorie.