14-16 febbraio 2019, Parigi – 1st European CAR-T Cell Meeting

Print Friendly, PDF & Email

Parigi, 14-16 febbraio 2019

1st European CAR-T Cell Meeting

L’European Hematology Association (EHA) e l’European Society for Blood and Marrow Transplantation (EBMT) sono gli organizzatori del primo meeting congiunto europeo dedicato alle CAR-T Cell, che avrà luogo a Parigi (Francia), dal 14 al 16 febbraio 2019.

Il Meeting ha lo scopo di espandere le conoscenze dei partecipanti sul nuovo territorio delle terapie con cellule CAR-T, grazie alla partecipazione degli esperti coinvolti nello sviluppo di queste terapie e alle loro esperienze iniziali nel trattamento di pazienti in clinica.

Gli argomenti coperti dal meeting includono:

  • Pipeline pre-clinica: nuove tecnologie e target delle cellule CAR-T
  • Terapie con CAR-T attualmente in sperimentazione e in uso in clinica
  • Sicurezza e gestione clinica dei pazienti sottoposti a trattamento con CAR-T
  • Selezione ottimale dei pazienti per il trattamento con le cellule CAR-T
  • Prospettive dell’industria e dell’ospedale nella produzione e somministrazione di CAR-T
  • Farmaco-economia e rimborso per le CAR-T
  • Sessioni speciali per infermieri, data manager e manager amministrativi.

Chi vuole essere parte del programma, può sottomettere un abstract per la presentazione della propria ricerca nel corso del meeting entro il 14 dicembre 2018.

Questo meeting è parte del programma Topics-in-Focus sull’Immunoterapia, lanciato nel corso del congresso annuale EHA23, rivolto ad incrementare la consapevolezza, fornire educazione, far avanzare la ricerca e costruire un network di esperti, con lo scopo finale di migliorare la cura del paziente.

La registrazione al meeting e la sottomissione di abstract possono essere eseguiti online sulla pagina web dell’evento: https://ehaweb.org/meetings/swg-immunotherapy/

A causa del gran numero di richieste di partecipazione, è stata anche attivata la possibilità di seguire l’intero meeting in diretta streaming, con una quota di registrazione di €50.

 

 

 

 

 

A cura di:

×
Registrati
  • Print Friendly, PDF & Email

    Registrati a Ematologia in Progress per poter continuare la navigazione

    Vai al modulo di iscrizione.

    Sei già iscritto a Ematologia in Progress? Accedi ora.

  • Print Friendly, PDF & Email

    Sei già iscritto a Ematologia in Progress?

    → ISCRIVITI

    → ACCEDI

    Attenzione: Ematologia in Progress è strettamente riservato a un pubblico di addetti ai lavori:

    Medici, Specialisti, Specializzandi, Biologi, Studenti di Medicina.

    Proseguendo nella navigazione auto-certifichi di appartenere a una delle suddette categorie.