Roma, 28-29 aprile 2017

Il meeting dal titolo “Hematologic diseases in the elderly”, dedicato alla cura delle persone di età avanzata con disordini ematologici, avrà sede a Roma, presso Palazzo Brancaccio, nelle giornate di venerdì 28 e sabato 29 aprile 2017.

Il programma dell’evento, organizzato dall’Istituto di Ematologia “L. e A. Seragnoli” dell’Università di Bologna, prevede tre Sessioni dedicate rispettivamente alla fisiologia e valutazione clinica dell’aging, alle caratteristiche specifiche del midollo osseo e delle patologie ematologiche nei pazienti anziani e alla fisiologia e patologia del sistema immunitario in questi soggetti. In aggiunta, Tavole Rotonde su aspetti cardine quali la polimorbidità, la “fragilità” e il trattamento dei linfomi indolenti.

La gestione delle emopatie maligne nei pazienti anziani è un problema in progressiva crescita, che pone sfide complicate e complesse e richiede un approccio altamente personalizzato, che prenda in considerazione i cambiamenti che avvengono con l’età a livello fisico, cognitivo, emozionale, sociale ed economico. In questo meeting verranno affrontate le problematiche emergenti nell’ematologia geriatrica e presentata un’agenda di ricerca per la patologie ematologiche nei soggetti anziani.”

La partecipazione alla conferenza, che si svolgerà in lingua inglese, è gratuita. L’iscrizione online, aperta fino al 18 aprile 2017, è possibile sul website: http://planning.it/Evento/6244/hematologic-diseases-in-the-elderly, dove è anche disponibile il programma preliminare.

Per scaricare il programma dell’evento clicca qui

 

 

About Redazione Ematologia in progress

View all posts by Redazione Ematologia in progress
www.ematologiainprogress.net
f21ddaf36d
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
364ff08490
875
1
Accept
Decline
http://google.ca
1

ATTENZIONE

 

I contenuti di Ematologia in progress

sono riservati ad un pubblico appartenente alla classe medica,

Specialisti in medicina, Studenti di medicina e addetti ai lavori.

 

Proseguendo nella navigazione autocertifico di appartenere a una delle suddette categorie.

 

Accept Decline